Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.flipchart.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su flipchart.it sono venduti direttamente da 

100%IDEA sas di Terazzan Tiziana Mariarosa

Sede Legale: Via Barletta, 33 - 10136 TORINO
Sede Operativa: Via P. Figari, 65 - 16013 CAMPO LIGURE (GE)

ISCRIZIONE REGISTRO IMPRESE, C.F. E P.IVA N. 10779660017
N°REA TO - 1161369
Tel.: +39 370 3049754 e +39 328 9766697
E-mail: direzione@100x100idea.it

Nel rispetto delle normative nazionali e internazionali che regolano il commercio elettronico, il nostro obiettivo è di permettere ai consumatori finali - potenzialmente in tutto il mondo - di acquistare online la lavagna professionale con pannello gigante panoramico a fogli mobili KING Flipchart ed i pertinenti accessori.

Premesso che il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo, che definisce consumatore-utente la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; che, ogni qual volta procede ad un acquisto, ha preso visione delle Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni Generali d'Uso, della Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso, specificate di seguito, accettandole. 

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Le seguenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da 100%IDEA sas, senza alcun preavviso, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.

Eventuali nuove Condizioni Generali di Vendita avranno validità dalla data di pubblicazione su flipchart.it e saranno applicate alle vendite concluse dopo la nuova divulgazione. Le seguenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da 100%IDEA sas che siano eventualmente presenti sul sito www.flipchart.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

ORDINI

Le condizioni di vendita in vigore si ritengono espressamente accettate dal Cliente nel momento stesso in cui questi completa, seguendo le relative istruzioni, il modulo d'ordine in formato elettronico e lo trasmette per via telematica a 100%IDEA sas. L'ordine compilato dal Cliente deve essere completo in ogni sua parte. Il mancato o l'errato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempiere gli obblighi derivanti dal contratto di compravendita eventualmente concluso. L'ordine, solo se compilato in ogni sua parte e se accettato, sarà archiviato presso la banca dati di 100%IDEA sas per il periodo di tempo necessario all'evasione e comunque nei termini di legge. Poiché un modulo d'ordine può contenere prodotti di genere diverso, (lavagna, pertinenti accessori e blocchi di carta di ricambio, eccetera), i tempi di consegna dei singoli prodotti che compongono lo stesso ordine potrebbero essere differenti. Per questa ragione, fatto salvo quanto di seguito pattuito alla clausola Diritto di Recesso, il Cliente s'impegna ad accettare anche un'eventuale consegna in tempi diversi, rinunciando a richiedere a qualsiasi titolo risarcimenti e/o indennizzi.

100%IDEA sas s'impegna, in conformità a quanto stabilito dalla legge, a informare tempestivamente il Cliente dell'eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e congiuntamente, fatto salvo quanto di seguito pattuito nella clausola di Diritto di Recesso, s'impegna anche a proporre al Cliente ragionevoli soluzioni alternative.

100%IDEA sas trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, per tutti i prodotti acquistati, un Riepilogo d’Ordine. Il Riepilogo d’Ordine conterrà le informazioni relative ai prodotti acquistati, prezzo unitario e totale, mezzo di pagamento ed i costi di trasporto previsti.

PREZZI

I prezzi riportati per ogni articolo messo in vendita da 100%IDEA sas sul sito sono espressi in Euro e in e si intendono imballo compresi, IVA e costi di spedizione esclusi. 100%IDEA sas si riserva la facoltà di modificare i prezzi indicati nelle pagine del suo sito senza alcun preavviso. Nel caso di aumenti di listino avvenuti successivamente all'acquisizione di ordini non ancora evasi, 100%IDEA sas applicherà comunque i prezzi in essere nel sito al momento dell'ordine.

PAGAMENTI

Tutti gli ordini s'intendono acquisiti a pagamento perfezionato. I pagamenti sono sempre comprensivi delle spese di trasporto. 100%IDEA sas accetta pagamenti a mezzo BONIFICO BANCARIO e CARTE DI CREDITO (VISA, MASTERCAD, AMERICAN EXPRESS, POSTA PAY, CARTA AURA), PAYPAL e STRIPE.

In caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, è necessario inviare il numero di CRO all'indirizzo flipchart@100x100idea.it, indicando il numero d’ordine di riferimento. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al circuito PAYPAL o al circuito IWSMILE della UBI BANCA, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni non saranno mai note a 100%IDEA Nel caso in cui si rendessero necessarie operazioni di rimborso procurate dalla restituzione di prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, 100%IDEA metterà in atto attraverso i circuiti bancari convenzionati, le procedure necessarie al buon fine del rimborso. 100%IDEA sas rilascerà tutti i documenti fiscali unitamente alla merce consegnata.

CONSEGNE E COSTI DI SPEDIZIONE

ITALIA

  • CONSEGNE: con corriere.
  • TEMPI DI CONSEGNA: con merce disponibile in magazzino, entro 3 giorni lavorativi consegna al domicilio o ufficio, oppure dovunque desiderato.
    NOTA BENE: i tempi di consegna indicati si riferiscono a città mediamente raggiungibili, ad esclusione delle isole e delle località dove il corriere nazionale deve avvalersi di un corrispondente locale.
  • COSTI DI SPEDIZIONE: I costi di spedizione sono indicati all'atto del perfezionamento dell'ordine e calcolati automaticamente in base ai prodotti scelti, al peso complessivo e al luogo di consegna.

EUROPA

  • CONSEGNE: Con corriere in tutta Europa.
  • TEMPI DI CONSEGNA: Con merce disponibile in magazzino entro 3 giorni lavorativi consegna al vostro domicilio o al vostro ufficio oppure dovunque desiderate.
    NOTA BENE: i tempi di consegna indicati si riferiscono a città mediamente raggiungibili.
  • COSTI DI SPEDIZIONE: I costi di spedizione sono indicati all'atto del perfezionamento dell'ordine e calcolati automaticamente in base ai prodotti scelti, al peso complessivo e al luogo di consegna.

EXTRA-EUROPA

  • CONSEGNE: con corriere.
  • TEMPI DI CONSEGNA: Con merce disponibile in magazzino, entro circa 4 giorni lavorativi, consegna al domicilio o ufficio oppure dovunque desiderate.
    NOTA BENE: i tempi di consegna indicati si riferiscono a città mediamente raggiungibili.
  • COSTI DI SPEDIZIONE: I costi di spedizione sono indicati all'atto del perfezionamento dell'ordine e calcolati automaticamente in base ai prodotti scelti, al peso c omplessivo e al luogo di consegna. Sono a carico del cliente dazi doganali e/o spese extra pertinenti l'esportazione. La merce viaggia assicurata.

ALTRE NOTE VALIDE PER TUTTI: I nostri colli sono consegnati a mezzo camion a bordo strada. I costi delle spedizioni sono visibili al momento della compilazione del modulo d'ordine e prima del suo perfezionamento. I termini di consegna segnalati sono puramente indicativi, fermo restando che 100%IDEA si impegna, salvo specifiche differenti e merce non pronta o in produzione, a consegnare al vettore gli articoli in un tempo massimo di 3 (TRE) giorni lavorativi dalla data di emissione della Conferma d'Ordine. Ogni informazione circa la consegna verrà comunicata via email al Cliente.

DANNI

Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere denunciati al vettore all'atto della consegna e comunicati tempestivamente a mezzo e-mail a direzione@100x100idea.it Prima di firmare il bollettino di consegna del Corriere, verificare il numero e lo stato dei colli. In caso di anomalie o danni visibili, firmare con RISERVA indicando il motivo specifico (es.: collo mancante, imballo danneggiato, bagnato...) Se non c'è la RISERVA comunicata al Corriere, non potremo autorizzare eventuali richieste di rimborso.

RECLAMI E RESI

I reclami, di qualunque natura, dovranno essere comunicati per iscritto, a mezzo e-mail entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce e dovranno riportare chiaramente i riferimenti necessari (prodotto, numero conferma d'ordine, numero di bolla, numero e data della fattura ecc.) I resi, fatto salvo quanto di seguito pattuito alla clausola Diritto di Recesso, devono essere preventivamente autorizzati per iscritto, a mezzo e-mail, da 100%IDEA sas, alle condizioni che di volta in volta saranno stabilite.

GARANZIE

Per tutti i prodotti proposti da 100%IDEA sas si applicano le garanzie di legge. Le foto dei beni che 100%IDEA sas riporta nel proprio sito hanno il solo scopo di favorire il riconoscimento del prodotto da parte del Cliente. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate da 100%IDEA sas all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti che 100%IDEA sas propone in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I colori e le finiture riportati nel sito sono quindi da considerarsi indicativi.

MODALITÀ D'IMPIEGO

100%IDEA sas declina ogni responsabilità in caso di uso improprio dei prodotti o di errata installazione.

Le istruzioni di montaggio KING Flipchart sono visibili qui

100%IDEA sas non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente per l'uso scorretto o improprio del prodotto, l'errata installazione, l'incuria, l'utilizzo del prodotto in ambienti non idonei.


Top