Scrivi su una lavagna a blocchi di cui essere fiero!

Puoi creare la tua migliore presentazione di cui essere orgoglioso.

Nell'era della comunicazione ben sappiamo che ogni strumento è utile per trasmettere informazioni al proprio pubblico: video, slides, infografiche … chi più ne ha, più ne metta.
Chi sale su un palco ha un solo interesse.
Vuole catturare la propria sala, avere persone che interagiscono tra loro e vuole condividere il proprio messaggio in modo competente, chiaro e autorevole.

Se anche tu lavori con una lavagna a fogli mobili, probabilmente sei cosciente che in realtà è questo lo strumento che maggiormente impatta in aula, in sala o in un video.


L'uso della flipchart facilita l'empatia tra il formatore e il pubblico aumentando la forza del messaggio.

Ascoltare il formatore che spiega un concetto e vederlo contemporaneamente prendere vita sul foglio porta ad assimilarlo in maniera più efficace: lo si è visto nascere e si fissa in modo indelebile nella mente del pubblico.

Molti formatori usano più canali comunicativi: esternano il loro messaggio a voce (uditivo), lo scrivono (visivo), coinvolgono il pubblico con domande e risposte.

Alcuni, per attivare maggiormente l'attenzione della sala battono forte sulla lavagna con la mano aperta (uditivo+cinestesico).
Tutte queste tecniche veicolano efficacemente i contenuti.

L'energia fluisce, chi è seduto davanti al palco scrive e disegna in diretta quanto vede sulla lavagna perché il messaggio è chiaro, è compreso.
La lezione è efficace.
Il coach ha raggiunto il suo obiettivo!

Probabilmente il corsista chiederà di fotografare quel foglio e guardando quella foto rivivrà l'attimo, il coinvolgimento e l'energia.


Nell'era del digitale la “vecchia” lavagna non è assolutamente una reliquia!


In realtà è lo strumento più versatile e immediatamente disponibile per attivare l'energia nel coach e nel pubblico.

Proprio per questo motivo abbiamo ideato la lavagna portablocco KING Flipchart.
E' la più grande esistente e l'unica con visione panoramica.
Non ne esiste un'altra al mondo!

Al tuo successo!

Commenti

Lascia il tuo commento

Top